Io adoro stare in compagnia,
ma qualchevolta il mio tendere ad essere eremita,
non mi spinge alla compagnia,
ma alla solitudine.
La solitudine è una bestia,
ma può diventare anche una sorta di pensatoio privato.
-"I miei topi di campagnia" entrano in quel pensatoio e emettono un suono.
Questo suono è il suono dell'amicizia:
-"i miei topi di campagnia"quando io sono in solitudine cercano di non farmi stare sola;
e quando mi trovo a dover restare da sola riemergono ricordi e ave storie dei miei avi.
All'amicizia,
al mio mondo
che è un piccolo nido ove -"i miei topi di camppagnia" si rifugiano.
Alla vita piena d'amicizia;
-fratellanza e pace amore e serenità.
Ai miei due angeli custodi Sarron e Tamara.
* "i miei topi di campagnia" sono i miei neuroni che vanno e vengono dentro la mia mente pazza.
........................................................................................................................................................................
I love being in the company,
but sometime my aim to be a hermit
does not lead me to the company,
but loneliness.
Loneliness is a beast,
but it can also become a sort of private think tank.
- "My field mice" come in and think tank that emits a sound.
This sound is the sound of friendship:
- "My field mice" when I'm alone in trying not to be alone;
and when I find myself having to be alone back memories and stories of my ancestors Ave.
Friendship,
my world
which is a small nest, where - "my mice camppagnia" take refuge.
Life full of friendship;
Love, brotherhood and peace and serenity.
For my two guardian angels Sarron and Tamara.
* "My field mice are my neurons come and go in my crazy mind.
lunedì 27 settembre 2010
domenica 26 settembre 2010
Happiness \ Felicità.

Felicità significa amare;
Felicità significa star bene.
Star bene prima con te stesso;
e poi dopo verrà la felicità,
con gli altri.
Felicità significa amare amare amare.
E significa anche far innamorare.
Happiness is to love;
Happiness means feeling good.
Feel good about yourself first;
and then after is happiness,
with others.
Happiness is to love love love.
It also means to inspire love.
domenica 12 settembre 2010
Mi hai straziato il cuore
Dom, 12/09/2010
Mi hai straziato il cuore;
con le tue parole da grande uomo.
Il mio cuore piange
e non sa smettere;
sono stata ferita una volta o mille.
Ho avuto mille gioie;
ed anche mille dolori.
Non ho avuto mai la soddisfazione
di vederti sorridere;
tu che resti sulle tue
ora e sempre.
Mi hai straziato il cuore
con quelle risatine da idiota;
Che mi facevi quando sbagliavo qualcosa.
Chi sei tu per giudicare me?
Chi sei tu per ingannare me?
Chi sei tu che mi strazi il cuor mio.
Mi hai straziato il cuore;
con le tue parole da grande uomo.
Il mio cuore piange
e non sa smettere;
sono stata ferita una volta o mille.
Ho avuto mille gioie;
ed anche mille dolori.
Non ho avuto mai la soddisfazione
di vederti sorridere;
tu che resti sulle tue
ora e sempre.
Mi hai straziato il cuore
con quelle risatine da idiota;
Che mi facevi quando sbagliavo qualcosa.
Chi sei tu per giudicare me?
Chi sei tu per ingannare me?
Chi sei tu che mi strazi il cuor mio.
Gli amori
Gli amori fanno sospirar,
... amori concatenati come carri ferroviari,
amore che aprono i cuori e saldado la mente,
una roggi d'emozioni alimentano le pale del mulino chamato amore
roggia*
amori sprecati, confusi nelle tragedie umane, amori
vigliacchi che si cibano di falsità,
Amori che sanno di sale, all'ombra del desiderio che s'innalza prepotente verso l'acobaleno delle sensazioni.Amori tra i logori marciapiedi di clochard in affanno, dove certe note sembrano pianto.
Amori traditi, idilli consumati in calde lenzuola, ma di ghiaccio pervare-
pervase*
nell'alba orrenda, quando il posto vuoto, cela la vergogna del crepuscolo.
Gli amori fanno treamare il cuore;
reversibile della gente
Amori incompresi.., fuggiste nel desio e soli all'ancore del vostro mare, in apnea annegaste
all'ancora*
Amori imposti e non corrisposti, solo interessi, disposti su cocci di vetro scintillante.
tempesta d'amore
.... che ci tiene uniti
ed avvinghiati
Franco Castelli\Simona Pugnitopo
come esuli colombe
... amori concatenati come carri ferroviari,
amore che aprono i cuori e saldado la mente,
una roggi d'emozioni alimentano le pale del mulino chamato amore
roggia*
amori sprecati, confusi nelle tragedie umane, amori
vigliacchi che si cibano di falsità,
Amori che sanno di sale, all'ombra del desiderio che s'innalza prepotente verso l'acobaleno delle sensazioni.Amori tra i logori marciapiedi di clochard in affanno, dove certe note sembrano pianto.
Amori traditi, idilli consumati in calde lenzuola, ma di ghiaccio pervare-
pervase*
nell'alba orrenda, quando il posto vuoto, cela la vergogna del crepuscolo.
Gli amori fanno treamare il cuore;
reversibile della gente
Amori incompresi.., fuggiste nel desio e soli all'ancore del vostro mare, in apnea annegaste
all'ancora*
Amori imposti e non corrisposti, solo interessi, disposti su cocci di vetro scintillante.
tempesta d'amore
.... che ci tiene uniti
ed avvinghiati
Franco Castelli\Simona Pugnitopo
come esuli colombe
Le parole.
Le parole fanno male;
sono taglienti;
come le forbici.
Ogni tanto diciamo;
parole che non pensiamo veramente;
ci procurano ferite al cuore.
Non c'è ne un se e ne un ma;
per il perchè ogni tanto;
diciamo parole che non volliamo
sentire nel nostro piccolo.
Ogni tanto manca il rispetto,
ogni tanto il modo
di come ci poniamo;
con le altre persone.
Io credo che quelle parole
ogni tanto sono parole
dette per scherzo;
invece ogni tanto son pesanti.
Le parole ogni tanto fanno male.
sono taglienti;
come le forbici.
Ogni tanto diciamo;
parole che non pensiamo veramente;
ci procurano ferite al cuore.
Non c'è ne un se e ne un ma;
per il perchè ogni tanto;
diciamo parole che non volliamo
sentire nel nostro piccolo.
Ogni tanto manca il rispetto,
ogni tanto il modo
di come ci poniamo;
con le altre persone.
Io credo che quelle parole
ogni tanto sono parole
dette per scherzo;
invece ogni tanto son pesanti.
Le parole ogni tanto fanno male.
martedì 31 agosto 2010
La musa ispiratrice. Basilica di Sant'Ubaldo
Nasce da un grande sentimento;
nasce dall'armonia,
di suoni e nitide parole.
La musa ispiratrice;
è colei che non ti abbandonerà mai nella vita.
é amore per la vita;
talvolta non si fa sentire;
è nella più profonda anima dell'uomo;
quell'anima che vola verso il cielo,
che in tutta una vita si spera
e si cerca di ottenere un pezzettino
di paradiso.
La musa ispiratrice;
é quel picolo sbattere d'ali di un colibri
che nel cielo libero vola
in netta libertà;
ed è quel colibri
che vola entro al cuore nostro;
e fa venire un brivido dal profondo del cuore;
fin sopra i capelli.
La musa ispiratrice.
nasce dall'armonia,
di suoni e nitide parole.
La musa ispiratrice;
è colei che non ti abbandonerà mai nella vita.
é amore per la vita;
talvolta non si fa sentire;
è nella più profonda anima dell'uomo;
quell'anima che vola verso il cielo,
che in tutta una vita si spera
e si cerca di ottenere un pezzettino
di paradiso.
La musa ispiratrice;
é quel picolo sbattere d'ali di un colibri
che nel cielo libero vola
in netta libertà;
ed è quel colibri
che vola entro al cuore nostro;
e fa venire un brivido dal profondo del cuore;
fin sopra i capelli.
La musa ispiratrice.
sabato 28 agosto 2010
Poesie di vita \ unica mia filosofia

Voce del silenzio.
Mostra Modifica
Pubblicato da simona pimpi il Mar, 20/07/2010 - 14:38 Amore Poesia
Non ci sono commenti in attesa di approvazione
Mi sentivo protetta
nel tuo amore
La mia voce dentro di me ,
diceva che era bello,
stare vicino a te.
La voce del silenzio
dentro noi
dentro i nostri occhi
che navigavano immersi
nell'amore generoso.
La voce del silenzio
Il mio perdono
Mostra Modifica
Pubblicato da simona pimpi il Lun, 28/06/2010 - 21:19 Amore Poesia
Non ci sono commenti in attesa di approvazione
Mi ricordo
tanto tempo fa
giorni vividi
liberi
come ucceli.
Mi ricordo le tue parole
dolci come il miele
calde come il fuoco.
Quel fuoco
che bruciava per amore
che bruciava per amare te
e nessun altro al mondo.
Mi ricordo
anni in cui,
ci sorridevamo
con quella faccia smarrita
e persa dietro un perchè.
Mi ricordo tutti
cuei giorni
dove tu ed io
Eravamo complici di un amore
incondizionato
Mi vengono i brividi
se penso a quando
quella sera mi hai abbracciato
e detto ti amo.
Quando un giorno
per un minuto ho capito
che stavamo sbagliando tutto.
Per il fatto
della nostra troppa diversità.
Mi ricorderò sempre i tuoi occhi smarriti
e quel tuo sguardo bambino,
perchè tutt'ora so che tu
hai quello sguardo bambino
ochi da bambno.
Mi ricordo
che mi usavi,
ma io ora non soffro più
anche se il male che mi hai fatto
è stato tanto
io con il mio mondo
e piccolo universo sono andata avanti.
Mi dispiace di una cosa che non ho potuto
dirti
Che se anche è finita io sapro
che quel poco di storia l'ho vissuta
anche insieme ha te.
Ragazzo bambino
tu sei perchè nei tuoi
occhi c'èrano gli occhi innocenti di un bambino.
Se un giorno ti io ti incontrasti
ti direi che ti ho perdonato
anche di tutto il male che mi hai fatto.
Ha Gio un mio Ex che se anche mi ha fatto male io l'ho perdono con tutto il cuore.
Mi ricordo il nostro amore non era amore
era un usarsi a vicenda
io perdono tutto
perchè anche tu ragazzo eri una persona fragile
che ti sei fatto abbindolare
da persone che non andavano bene
A Gio con affetto da Simona
Mi Manchi.
Mostra Modifica
Pubblicato da simona pimpi il Dom, 27/06/2010 - 15:18 Amore Poesia
Non ci sono commenti in attesa di approvazione
Quando sei partito
non mi hai detto
nemmeno un addio
Cosa
ansi no
Che cosa ti ho fatto per meritare
tutta quella malinconia
Anche se sei lontano
adesso ti dico
Mi Manchi
e mi manchi
Perchè vivere senza te mi rende
la vita impossibile;
io non ho paura
ma come tutte le donne
ho timore
di restar sola per tutta l'intera vita mia
Ti ho veduto una sera
eri insieme a lei
e mi si è spezzato il cuore,
ma so che con il tempo
anche quella ferita il cuor mio
ricucirà per far si
che diventi una Donna forte
che si piega alla forza dell'amore
Mi manchi
e mi manca tutto di te
e del nostro rapporto
che era basato
sul rispetto reciproco
e la grande immenza fiducia.
Gubbio 27\06\2010
Tutti noi
Mostra Modifica
Pubblicato da simona pimpi il Gio, 24/06/2010 - 22:14
"TUTTI NOI ABBIAMO UN FUOCO DENTRO, IL COMPITO DI TUTTI I NOSTRI SOGNI E' QUELLO DI NON FARLO SPEGNERE MAI.."
questo x tutte le volte
che siamo giu'
e vediamo il nostro futuro
lontano
Jessica iezzi
In amore
Mostra Modifica
Pubblicato da simona pimpi il Gio, 24/06/2010 - 22:08
Non conta chi è forte e chi è debole
in amore conta solo la vita
Se uno ama ama
per sempre
per tutta la vita
e non per mezza vita
In amore conta l'abbandono in lui
noi ci bisognia abbandonare a lui
Gubbio 24\06\2010
L'infelicità
Mostra Modifica
Pubblicato da simona pimpi il Gio, 24/06/2010 - 21:43
L'insofferenza
Mostra Modifica
Pubblicato da simona pimpi il Mar, 22/06/2010 - 16:12 Altro Altro
Non ci sono commenti in attesa di approvazione
Quando ti capita quel momento di sconforto di malinconia,
tristezza che ti porta via l'anima.
é cosi che si muore lentamente
che ti spacca dentro lentamente un malessere inssormontabile.
Quel pizzico d'infelicità
che ti porti dentro per aver sbagiato un qualcosa nella vita
Il fluso della vita non permette il suicidio.
L' infelicità fa parte del suicidio vitale
Una persona ci deve passare sopra, per capire cosa si prova
come ci si sta; chi non ha il cuore puro non capisce certe situazioni
ansi le scansa.
La gente non sopporta neanche più la sofferenza, lei signiora saggia e compagnia di vita
che ti permette di essere sensibile su determinate situazioni e momenti.
L'Infelicità ti porta a fare cose estre;e.
ma penso che se nella vita c'è amore
nei cuori delle persone che conosci
e che sanno starti vicino
e ti danno tutto il calore che possono offrirti
L'infelicità va a cercare rifugio in un'altra persona.
IO so poco di che cosa è capace l'infelicità
ma so che l'amore combatte anche quel piccolo inutile
sentimento che provi quando sei infelice ed insicuro.
Io comprendo;
quel bisognio di non pensare più
ma anche un cane pensa
E il pensiero non si può togliere
non si può fermare.
L'insofferenza che è quella piccola
particella che nella vita
esiste per trascinare nel carro della morte
persone infelici
quelle persone
che non hanno mai chiesto aiuto
perchè chiedere aiuto
in questo mondo non è + possibile
Invece è qui
che ci sbagliamo
è qui che inciampiamo
L'aiuto il tendere quella mano
ci serve
perchè senza di quella mano
Noi non vivremo
So che è difficile ammettere
che noi abbiamo un problema\o una montagna da scalare
ma se abbiamo una persona vicino
che ci aiuta
e crede in noi
questo lo rende + facile
Io so che l'amore possiede un dono immenso
che piegherebbe anche l'astio
e che innalzerebbe tutte quelle persone
Sofferenti che sono le prime ad avere bisognio
d'amore.
Amate la vita
Difendetela con ogni mezzo
Portate amore
E parlate d'amore
nelle vostre poesie
Di quel sentimento che può essere struggente
e bellissimo allo stesso posto
Aiutate in qualche modo
quelle persone che nella vita
Hanno qualche piccolo sentimento d'infelicità.
la mia anima pura
Mostra Modifica
Pubblicato da simona pimpi il Dom, 13/06/2010 - 01:49 Altro Altro
La mia anima pura il mio modo di vedere le cose
Il mio pensiero
questa sera va al mare dell'adriatico
quel mare che c'ho vissuto un infanzia intera tra scherzii d'acqua di gavettoni
e giocare a chiapparella.
Il mio pensiero va hia cantanti che sono
forti e hanno sempre il coraggio di fare di +
(cioè di dare quell'emozione di +)
Adoro il canto e anche cantanti italiani e stranieri
ma amo sopratutto tutto quello che c'è d'ascotare nella vita
Questa mattina su Rai uno davano un film con Elena Sofia Ricci
bhè il coraggio di madri
porta a far si che tutto,
ma proprio tutto
può accadere.
Bhè dalla sordità non si sfugge, ma dopo un pò di anni
il bambino con le protesi aucustiche può ascoltare tutti i rumori del mondo
Deve essere
speciale per la prima volta ascoltare tutti i rumori del mondo
Il fruscio del vento
Il frangersi delle onde in una sccogliera
Un grido di gabbiano
Un cinguettare di passerotti sotto
la finestra.........
................. dovrebbe essere bello sentire per la prima vplta tutti i rumori del mondo.
La mia anima pura ascolta il mare
che con la sua forza non si stanca mai di riprovarci
è inistancabile la sua voglia di non fermarsi di non mollare
di cercare sempre di riprovarci ancora fino a che non ha un onda ancora più forte
I cantanti sono come il mare inistancabili e con la voglia di non mollare mai
e di vivere fantasticamente
nel modo più giusto possibile
Mia vita
Mostra Modifica
Pubblicato da simona pimpi il Ven, 11/06/2010 - 14:12 Amore Poesia
Mia luce mia vita
che mondo sarebe senza amicizia?
L'amicizia aiuta a migliorare
a far smuzare i propri difetti e a far si che nessuno soffra
Adoro l'amicizia
che non è altero il conoscere persone nuove
amo l'amicizia
perchè è una delle cose più importanti della vita
perchè è eterna
Adoro l'amicizia
mia maica mia luna
Mia amica mia luna
Mostra Modifica
Pubblicato da simona pimpi il Gio, 10/06/2010 - 23:04 Filosofia Poesia
Non ci sono commenti in attesa di approvazione
E' l'amicizia la cosa che ci accomuna nella vita
se un uomo è solo non vive
perchè non può vivere solo
io adoro l'amicizia
mia amica mia luna
perchè il sentimento
dell'amicizia non si ferma sotto niente
(cioè va controcorrente e questo è un passo giusto)
Continua.............................................
Iscriviti a:
Post (Atom)