lunedì 27 settembre 2010

L'amicizia.

Io adoro stare in compagnia,

ma qualchevolta il mio tendere ad essere eremita,

non mi spinge alla compagnia,

ma alla solitudine.



La solitudine è una bestia,

ma può diventare anche una sorta di pensatoio privato.

-"I miei topi di campagnia" entrano in quel pensatoio e emettono un suono.

Questo suono è il suono dell'amicizia:

-"i miei topi di campagnia"quando io sono in solitudine cercano di non farmi stare sola;

e quando mi trovo a dover restare da sola riemergono ricordi e ave storie dei miei avi.



All'amicizia,

al mio mondo

che è un piccolo nido ove -"i miei topi di camppagnia" si rifugiano.



Alla vita piena d'amicizia;

-fratellanza e pace amore e serenità.



Ai miei due angeli custodi Sarron e Tamara.



* "i miei topi di campagnia" sono i miei neuroni che vanno e vengono dentro la mia mente pazza.









........................................................................................................................................................................




I love being in the company,

but sometime my aim to be a hermit

does not lead me to the company,

but loneliness.



Loneliness is a beast,

but it can also become a sort of private think tank.

- "My field mice" come in and think tank that emits a sound.

This sound is the sound of friendship:

- "My field mice" when I'm alone in trying not to be alone;

and when I find myself having to be alone back memories and stories of my ancestors Ave.



Friendship,

my world

which is a small nest, where - "my mice camppagnia" take refuge.



Life full of friendship;

Love, brotherhood and peace and serenity.



For my two guardian angels Sarron and Tamara.



* "My field mice are my neurons come and go in my crazy mind.

domenica 26 settembre 2010

Happiness \ Felicità.


Felicità significa amare;

Felicità significa star bene.



Star bene prima con te stesso;

e poi dopo verrà la felicità,

con gli altri.



Felicità significa amare amare amare.

E significa anche far innamorare.







Happiness is to love;

Happiness means feeling good.



Feel good about yourself first;

and then after is happiness,

with others.



Happiness is to love love love.

It also means to inspire love.

domenica 12 settembre 2010

Mi hai straziato il cuore

Dom, 12/09/2010

Mi hai straziato il cuore;

con le tue parole da grande uomo.



Il mio cuore piange

e non sa smettere;

sono stata ferita una volta o mille.

Ho avuto mille gioie;

ed anche mille dolori.



Non ho avuto mai la soddisfazione

di vederti sorridere;

tu che resti sulle tue

ora e sempre.



Mi hai straziato il cuore

con quelle risatine da idiota;

Che mi facevi quando sbagliavo qualcosa.



Chi sei tu per giudicare me?

Chi sei tu per ingannare me?

Chi sei tu che mi strazi il cuor mio.

Gli amori

Gli amori fanno sospirar,
... amori concatenati come carri ferroviari,
amore che aprono i cuori e saldado la mente,
una roggi d'emozioni alimentano le pale del mulino chamato amore
roggia*
amori sprecati, confusi nelle tragedie umane, amori
vigliacchi che si cibano di falsità,

Amori che sanno di sale, all'ombra del desiderio che s'innalza prepotente verso l'acobaleno delle sensazioni.Amori tra i logori marciapiedi di clochard in affanno, dove certe note sembrano pianto.
Amori traditi, idilli consumati in calde lenzuola, ma di ghiaccio pervare-
pervase*

nell'alba orrenda, quando il posto vuoto, cela la vergogna del crepuscolo.


Gli amori fanno treamare il cuore;
reversibile della gente

Amori incompresi.., fuggiste nel desio e soli all'ancore del vostro mare, in apnea annegaste
all'ancora*
Amori imposti e non corrisposti, solo interessi, disposti su cocci di vetro scintillante.
tempesta d'amore
.... che ci tiene uniti
ed avvinghiati



Franco Castelli\Simona Pugnitopo
come esuli colombe

Le parole.

Le parole fanno male;
sono taglienti;
come le forbici.

Ogni tanto diciamo;
parole che non pensiamo veramente;
ci procurano ferite al cuore.

Non c'è ne un se e ne un ma;
per il perchè ogni tanto;
diciamo parole che non volliamo
sentire nel nostro piccolo.

Ogni tanto manca il rispetto,
ogni tanto il modo
di come ci poniamo;
con le altre persone.

Io credo che quelle parole
ogni tanto sono parole
dette per scherzo;
invece ogni tanto son pesanti.

Le parole ogni tanto fanno male.

martedì 31 agosto 2010

La musa ispiratrice. Basilica di Sant'Ubaldo

Nasce da un grande sentimento;

nasce dall'armonia,

di suoni e nitide parole.



La musa ispiratrice;

è colei che non ti abbandonerà mai nella vita.



é amore per la vita;

talvolta non si fa sentire;

è nella più profonda anima dell'uomo;

quell'anima che vola verso il cielo,

che in tutta una vita si spera

e si cerca di ottenere un pezzettino

di paradiso.



La musa ispiratrice;

é quel picolo sbattere d'ali di un colibri

che nel cielo libero vola

in netta libertà;

ed è quel colibri

che vola entro al cuore nostro;

e fa venire un brivido dal profondo del cuore;

fin sopra i capelli.



La musa ispiratrice.

sabato 28 agosto 2010

Poesie di vita \ unica mia filosofia


Voce del silenzio.
Mostra Modifica

Pubblicato da simona pimpi il Mar, 20/07/2010 - 14:38 Amore Poesia
Non ci sono commenti in attesa di approvazione
Mi sentivo protetta

nel tuo amore



La mia voce dentro di me ,

diceva che era bello,

stare vicino a te.



La voce del silenzio

dentro noi

dentro i nostri occhi

che navigavano immersi

nell'amore generoso.



La voce del silenzio







Il mio perdono
Mostra Modifica

Pubblicato da simona pimpi il Lun, 28/06/2010 - 21:19 Amore Poesia
Non ci sono commenti in attesa di approvazione
Mi ricordo
tanto tempo fa
giorni vividi
liberi
come ucceli.

Mi ricordo le tue parole
dolci come il miele
calde come il fuoco.

Quel fuoco
che bruciava per amore
che bruciava per amare te
e nessun altro al mondo.


Mi ricordo
anni in cui,
ci sorridevamo
con quella faccia smarrita
e persa dietro un perchè.

Mi ricordo tutti
cuei giorni
dove tu ed io
Eravamo complici di un amore
incondizionato

Mi vengono i brividi
se penso a quando
quella sera mi hai abbracciato
e detto ti amo.

Quando un giorno
per un minuto ho capito
che stavamo sbagliando tutto.

Per il fatto
della nostra troppa diversità.

Mi ricorderò sempre i tuoi occhi smarriti
e quel tuo sguardo bambino,
perchè tutt'ora so che tu
hai quello sguardo bambino
ochi da bambno.

Mi ricordo
che mi usavi,
ma io ora non soffro più
anche se il male che mi hai fatto
è stato tanto
io con il mio mondo
e piccolo universo sono andata avanti.

Mi dispiace di una cosa che non ho potuto
dirti
Che se anche è finita io sapro
che quel poco di storia l'ho vissuta
anche insieme ha te.

Ragazzo bambino
tu sei perchè nei tuoi
occhi c'èrano gli occhi innocenti di un bambino.
Se un giorno ti io ti incontrasti
ti direi che ti ho perdonato
anche di tutto il male che mi hai fatto.


Ha Gio un mio Ex che se anche mi ha fatto male io l'ho perdono con tutto il cuore.





Mi ricordo il nostro amore non era amore

era un usarsi a vicenda

io perdono tutto

perchè anche tu ragazzo eri una persona fragile

che ti sei fatto abbindolare

da persone che non andavano bene



A Gio con affetto da Simona










Mi Manchi.
Mostra Modifica

Pubblicato da simona pimpi il Dom, 27/06/2010 - 15:18 Amore Poesia
Non ci sono commenti in attesa di approvazione
Quando sei partito

non mi hai detto

nemmeno un addio



Cosa

ansi no

Che cosa ti ho fatto per meritare

tutta quella malinconia



Anche se sei lontano

adesso ti dico

Mi Manchi

e mi manchi



Perchè vivere senza te mi rende

la vita impossibile;

io non ho paura

ma come tutte le donne

ho timore

di restar sola per tutta l'intera vita mia



Ti ho veduto una sera

eri insieme a lei

e mi si è spezzato il cuore,

ma so che con il tempo

anche quella ferita il cuor mio

ricucirà per far si

che diventi una Donna forte

che si piega alla forza dell'amore



Mi manchi

e mi manca tutto di te

e del nostro rapporto

che era basato

sul rispetto reciproco

e la grande immenza fiducia.




Gubbio 27\06\2010




Tutti noi
Mostra Modifica

Pubblicato da simona pimpi il Gio, 24/06/2010 - 22:14
"TUTTI NOI ABBIAMO UN FUOCO DENTRO, IL COMPITO DI TUTTI I NOSTRI SOGNI E' QUELLO DI NON FARLO SPEGNERE MAI.."

questo x tutte le volte

che siamo giu'

e vediamo il nostro futuro

lontano



Jessica iezzi







In amore
Mostra Modifica

Pubblicato da simona pimpi il Gio, 24/06/2010 - 22:08
Non conta chi è forte e chi è debole

in amore conta solo la vita



Se uno ama ama

per sempre

per tutta la vita

e non per mezza vita



In amore conta l'abbandono in lui

noi ci bisognia abbandonare a lui





Gubbio 24\06\2010




L'infelicità
Mostra Modifica

Pubblicato da simona pimpi il Gio, 24/06/2010 - 21:43
L'insofferenza
Mostra Modifica

Pubblicato da simona pimpi il Mar, 22/06/2010 - 16:12 Altro Altro
Non ci sono commenti in attesa di approvazione
Quando ti capita quel momento di sconforto di malinconia,

tristezza che ti porta via l'anima.

é cosi che si muore lentamente

che ti spacca dentro lentamente un malessere inssormontabile.



Quel pizzico d'infelicità

che ti porti dentro per aver sbagiato un qualcosa nella vita



Il fluso della vita non permette il suicidio.

L' infelicità fa parte del suicidio vitale

Una persona ci deve passare sopra, per capire cosa si prova

come ci si sta; chi non ha il cuore puro non capisce certe situazioni

ansi le scansa.

La gente non sopporta neanche più la sofferenza, lei signiora saggia e compagnia di vita

che ti permette di essere sensibile su determinate situazioni e momenti.







L'Infelicità ti porta a fare cose estre;e.

ma penso che se nella vita c'è amore

nei cuori delle persone che conosci

e che sanno starti vicino

e ti danno tutto il calore che possono offrirti

L'infelicità va a cercare rifugio in un'altra persona.



IO so poco di che cosa è capace l'infelicità

ma so che l'amore combatte anche quel piccolo inutile

sentimento che provi quando sei infelice ed insicuro.





Io comprendo;

quel bisognio di non pensare più

ma anche un cane pensa

E il pensiero non si può togliere

non si può fermare.



L'insofferenza che è quella piccola

particella che nella vita

esiste per trascinare nel carro della morte

persone infelici

quelle persone

che non hanno mai chiesto aiuto

perchè chiedere aiuto

in questo mondo non è + possibile



Invece è qui

che ci sbagliamo

è qui che inciampiamo

L'aiuto il tendere quella mano

ci serve

perchè senza di quella mano

Noi non vivremo



So che è difficile ammettere

che noi abbiamo un problema\o una montagna da scalare

ma se abbiamo una persona vicino

che ci aiuta

e crede in noi

questo lo rende + facile



Io so che l'amore possiede un dono immenso

che piegherebbe anche l'astio

e che innalzerebbe tutte quelle persone

Sofferenti che sono le prime ad avere bisognio

d'amore.



Amate la vita

Difendetela con ogni mezzo

Portate amore

E parlate d'amore

nelle vostre poesie

Di quel sentimento che può essere struggente

e bellissimo allo stesso posto

Aiutate in qualche modo

quelle persone che nella vita

Hanno qualche piccolo sentimento d'infelicità.





la mia anima pura
Mostra Modifica

Pubblicato da simona pimpi il Dom, 13/06/2010 - 01:49 Altro Altro
La mia anima pura il mio modo di vedere le cose

Il mio pensiero

questa sera va al mare dell'adriatico

quel mare che c'ho vissuto un infanzia intera tra scherzii d'acqua di gavettoni

e giocare a chiapparella.



Il mio pensiero va hia cantanti che sono

forti e hanno sempre il coraggio di fare di +

(cioè di dare quell'emozione di +)



Adoro il canto e anche cantanti italiani e stranieri

ma amo sopratutto tutto quello che c'è d'ascotare nella vita



Questa mattina su Rai uno davano un film con Elena Sofia Ricci

bhè il coraggio di madri

porta a far si che tutto,

ma proprio tutto

può accadere.

Bhè dalla sordità non si sfugge, ma dopo un pò di anni

il bambino con le protesi aucustiche può ascoltare tutti i rumori del mondo

Deve essere

speciale per la prima volta ascoltare tutti i rumori del mondo

Il fruscio del vento

Il frangersi delle onde in una sccogliera

Un grido di gabbiano

Un cinguettare di passerotti sotto

la finestra.........

................. dovrebbe essere bello sentire per la prima vplta tutti i rumori del mondo.





La mia anima pura ascolta il mare

che con la sua forza non si stanca mai di riprovarci

è inistancabile la sua voglia di non fermarsi di non mollare

di cercare sempre di riprovarci ancora fino a che non ha un onda ancora più forte



I cantanti sono come il mare inistancabili e con la voglia di non mollare mai

e di vivere fantasticamente

nel modo più giusto possibile





Mia vita
Mostra Modifica

Pubblicato da simona pimpi il Ven, 11/06/2010 - 14:12 Amore Poesia
Mia luce mia vita

che mondo sarebe senza amicizia?

L'amicizia aiuta a migliorare

a far smuzare i propri difetti e a far si che nessuno soffra



Adoro l'amicizia

che non è altero il conoscere persone nuove

amo l'amicizia

perchè è una delle cose più importanti della vita

perchè è eterna



Adoro l'amicizia

mia maica mia luna





Mia amica mia luna
Mostra Modifica

Pubblicato da simona pimpi il Gio, 10/06/2010 - 23:04 Filosofia Poesia
Non ci sono commenti in attesa di approvazione
E' l'amicizia la cosa che ci accomuna nella vita

se un uomo è solo non vive

perchè non può vivere solo

io adoro l'amicizia

mia amica mia luna

perchè il sentimento

dell'amicizia non si ferma sotto niente

(cioè va controcorrente e questo è un passo giusto)

Continua.............................................